CHIUSURE LAMPO: vendita ingrosso mercerie Roma
CHIUSURE LAMPO: vendita ingrosso mercerie Roma
Cerchi chiusure lampo di varie tipologie?
HAI TROVATO GLI SPECIALISTI.
Ti consiglieremo sulla fornitura da selezionare, fino alla soluzione perfetta per te, ti faremo acquistare all’ingrosso, risparmiando sui prezzi di acquisto.
MERCERIE ITALIA SRL vende e distribuisce all’ingrosso a titolari di partita Iva del settore in tutta Italia ed Europa articoli di merceria e filati, prodotti ed importati direttamente, ai prezzi più bassi del mercato.
Siamo sempre attenti alle novità di mercato e la vendita avviene direttamente in sede o tramite ordini pervenuti anche via e-mail. Può essere concordato con il cliente la consegna direttamente nella rispettiva sede lavorativa.
Esistono varie tipologie di chiusure lampo:
- Lampo spirale: è formata da due spirali di nylon applicate a due nastri tessili, le cui spire presentano una piccola deformazione (di forma complementare, in modo da restare agganciate, una volta compenetrate). Sono le lampo che meglio si adattano a qualsiasi utilizzo, dall’abito da sera, alle sacche antibomba delle stive degli aerei sino ai ponti in Giappone (chiudono i giunti da ispezionare).
- Lampo metallo: sono le prime storicamente prodotte; i denti in lega di ottone od alluminio sono ottenuti per Tranciatura e quindi ammorsati sui nastri tessili di supporto. Hanno una scorrevolezza inferiore, ma una durata e una resistenza generalmente superiori.
- Lampo plastica: i denti sono pressofusi sui nastri tessili di supporto. Caratteristiche dell’abbigliamento sportivo ed invernale in particolare. Affidabili come quelle metalliche, presentano dentature più grosse e variamente colorate.
I vari tipi sopra descritti vengono prodotti sia su nastri di supporto in poliestere, sia in cotone od altri materiali.
Le lampo, prodotte in catena continua, vengono poi tranciate nelle lunghezze richieste e rifinite in due versioni:
- Lampo fisse: (non permettono la separazione dei lembi), con un cursore, tipiche per abbigliamento e con due cursori contrapposti, generalmente applicate su borse e valigie.
- Lampo divisibili: (permettono la separazione dei lembi), con uno o due cursori (comby), particolarmente impiegate nella maglieria moderna e nell’abbigliamento sportivo.
Vi sono diversi metodi di applicazione delle cerniere:
- cucitura sormontata: spesso utilizzata nelle chiusure laterali di gonne e nei pantaloni, la cerniera è nascosta su un lato da un lembo di tessuto.
- cucitura nascosta: entrambi i lati della cerniera sono nascosti, la cerniera non si vede perché coperta dai due lembi di stoffa che la ricoprono, dal dritto si nota solo una fessura. Per questo utilizzo esiste una cerniera particolare detta invisibile.
- cucitura “a vista”: nel caso di cerniere grosse e colorate per abbigliamento sportivo, queste vengono cucite centralmente in modo da essere bene in vista. È il caso di tute e giacche.
Ottieni da noi un preventivo:
scrivi a info@mercerieitalia.it
o chiama al Tel. 06.69.41.43.26